Milano, 26 Gennaio 2026 – Canon annuncia il suo ritorno a Integrated Systems Europe (ISE) a Barcellona, in Spagna, dal 3 al 6 febbraio 2026, dove mostrerà come le sue più recenti soluzioni PTZ e video automatizzate stiano trasformando le videoconferenze, l’acquisizione delle lezioni e la produzione di contenuti aziendali.

Forte di oltre un decennio di partecipazione a ISE, Canon continua a supportare le aziende nella semplificazione della produzione video, nel miglioramento delle esperienze di apprendimento e nella salvaguardia degli investimenti AV attraverso l’automazione intelligente e l’ampia compatibilità di sistema.

Aree tecnologiche dedicate

Durante l’evento Canon mostrerà come le soluzioni multi-camera automatizzate possano supportare un’ampia gamma di ambienti professionali, eliminando la complessità tecnica e garantendo al contempo risultati costanti e di alta qualità. Ogni area tecnologica dedicata illustrerà come l’automazione renda la produzione video avanzata più accessibile, efficiente e scalabile, mettendo in risalto i principali brand di terze parti compatibili con le telecamere Canon e facilitando i visitatori nell’identificazione delle opportunità di integrazione e nell’individuazione degli stand dei partner presenti in fiera.

La Video Conferencing Zone presenterà soluzioni di tracking video e audio per le sale riunioni aziendali, rispondendo alla crescente domanda di ambienti di lavoro ibridi e garantendo la compatibilità con brand leader del settore, tra i quali Inogeni e StackControl.

La Government Conference Zone mostrerà come le telecamere PTZ si integrino con i sistemi congressuali e governativi leader di settore, come Arbor – la piattaforma professionale di streaming e registrazione live per il settore pubblico – consentendo ai consigli municipali o alle aule di tribunale di distribuire e archiviare video in diretta.

L’Automated Hybrid Learning Zone è dedicata ai flussi di lavoro per l’istruzione e la formazione, mostrando come le telecamere PTZ di Canon, combinate con Extron e TrackingMaster, consentano un apprendimento ibrido e online coerente e di alta qualità, con un intervento minimo da parte dell’operatore.

La Corporate Studio Zone mostrerà – attraverso dimostrazioni dal vivo che includono l’innovativa Multi-Camera Orchestration – come le aziende possano allestire studi interni di grande formato utilizzando le soluzioni con testa Pan-Tilt di MultiCAM Systems e Zanus. Canon illustrerà inoltre come queste soluzioni si integrino con il protocollo XC (XC Protocol), consentendo un controllo preciso e reattivo delle telecamere in un’ampia gamma di ambienti professionali.

Nuove telecamere PTZ e anteprime in fiera

I visitatori di ISE 2026 saranno tra i primi a poter provare le più recenti telecamere PTZ di Canon, tra cui i nuovi modelli CR-N400 e CR-N350, oltre all’ultima nata della gamma Cinema EOS, la videocamera EOS C50. Canon mostrerà come queste novità rispondano alle esigenze specifiche dei settori corporate, education e government e dei System Integrator, dal miglioramento della qualità d’immagine alla maggiore flessibilità operativa.

Opportunità di networking

Il team Canon desidera consolidare le relazioni esistenti e crearne di nuove, in particolare con System Integrator, consulenti AV ed esperti del settore. Mercoledì 4 febbraio, dalle ore 16:00 alle 18:00, presso lo stand Canon si terrà un aperitivo di networking gratuito dove i nostri esperti saranno a disposizione per discutere le diverse soluzioni disponibili.

ISE si terrà dal 3 al 6 febbraio 2026 presso Fira Barcelona, in Spagna. Canon vi aspetta al Padiglione 3, stand 3N300

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://www.canon.it/events/ise/

Per dettagli su tutte le soluzioni ProAV di Canon, consultare: https://www.canon.it/pro/professional-video-solutions/pro-av-streaming/