


Milano, 11 Dicembre 2025 – Canon amplia il proprio portfolio di scanner documentali con l’introduzione dei modelli DR-C350 e DR-C340, due nuovi scanner desktop ultracompatti e versatili, progettati per incrementare la produttività e massimizzare l’efficienza degli spazi di lavoro.
Le aziende operano in contesti diversi e necessitano di dispositivi compatti, in grado di adattarsi a spazi eterogenei. I modelli DR-C350 e DR-C340 offrono agli utenti la possibilità di acquisire rapidamente un’ampia gamma di documenti, ovunque si trovino.
Adatti a qualsiasi spazio
I modelli DR-C350 e DR-C340 vantano una larghezza di soli 283 mm e sono gli scanner più sottili che Canon abbia mai realizzato. Il loro design moderno e compatto si adatta perfettamente a una grande varietà di ambienti, dai negozi alle reception fino agli uffici domestici.
Flessibilità per tutti i flussi di scansione
I nuovi modelli consentono una scansione veloce e flessibile, in qualsiasi ambiente di lavoro. I vassoi di ingresso e uscita e il sistema di alimentazione sono stati migliorati per consentire l’acquisizione di un’ampia gamma di documenti, inclusi carte d’identità e passaporti. Ciò significa che anche i documenti importanti possono essere inseriti direttamente negli scanner senza dover applicare alcun foglio protettivo.
In aziende che necessitano di una rapida acquisizione dei documenti, ad esempio durante l’accettazione dei clienti, come banche, compagnie assicurative, retailer e istituzioni governative, il personale può scansionare il documento d’identità e l’indirizzo insieme ai moduli di richiesta in tempo reale, semplificando il processo e creando fiducia.
Rinnovo e riutilizzo
I nuovi scanner DR-C350 e DR-C340 sono progettati con particolare attenzione alla sostenibilità: realizzati con oltre il 10% di plastica riciclata e dotati di componenti sostituibili per ridurre i rifiuti. Offrono inoltre un consumo energetico inferiore del 17% rispetto ai modelli precedenti e vantano la certificazione EPEAT Gold, supportando le aziende nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e nel rispetto delle normative in continua evoluzione.
Davide Balladore, Marketing & Innovation Director Digital Printing & Solutions di Canon Italia, ha dichiarato: “Con l’evoluzione degli stili di lavoro e degli ambienti d’ufficio, le aziende hanno sempre più bisogno di soluzioni affidabili, sostenibili e flessibili, che si adattino a tante tipologie di spazi di lavoro. I nostri nuovi scanner desktop, ultracompatti e versatili, soddisfano queste esigenze, offrendo una soluzione che si adatta a qualsiasi spazio e che consente agli utenti di acquisire una varietà di documenti, in modo facile e veloce. I modelli DR-C350 e DR-C340 aiuteranno le aziende ad aumentare la produttività e l’efficienza, indipendentemente dal luogo in cui lavorano i loro team.”
I nuovi modelli saranno disponibili in tutta la regione EMEA a partire da gennaio 2026. Per ulteriori informazioni, consultare: Scanner desktop – Canon Italia
NOTE PER GLI EDITORI
DR-C340 / DR-C350
- DR-C350 offre una velocità di scansione fino a 50 ppm, mentre DR-C340 raggiunge 40 ppm. Entrambi i modelli sono dotati di un ampio ADF da 100 fogli che contribuisce ad aumentare la produttività dell’utente.
- I dispositivi offrono elevata qualità dell’immagine grazie a strumenti avanzati di elaborazione delle immagini quali Active Threshold, Fill Background, Colour Emphasis e Document with Photo, garantendo un’elaborazione più accurata e un minor numero di scansioni ripetute.
- Il display intuitivo basato su icone e i pulsanti fisici rendono il funzionamento semplice e accessibile. I cavi USB Type-C offrono una facile connettività “multidirezionale”, supportando i moderni laptop e PC.
