Milano, 11 settembre 2024 – Canon ha ricevuto il Buyers Lab (BLI) 2024-2025 Pacesetter Award in Serviceability: un prestigioso premio di settore che gli è stato assegnato da Keypoint intelligence: la società effettua ricerche di mercato e valuta, in modo indipendente, le tecnologie hardware, software e i servizi smart e di stampa. Sulla base della sua recente ricerca, intitolata Keypoint Intelligence Serviceability Market Insights, il premio riconosce al produttore di soluzioni di stampa le migliori strategie, strumenti e risorse per la manutenzione e il servizio al cliente.

La ricerca confronta i principali produttori nel settore della stampa in Europa occidentale e in America settentrionale, sottolineando l’eccezionale strategia di Canon in termini di assistenza e supporto, così come la sua filosofia innovativa volta a potenziare la funzionalità dei dispositivi che realizza. Inoltre, premia Canon per il design semplificato dei suoi dispositivi, gli strumenti moderni, l’analisi predittiva e i programmi di formazione che contribuiscono a ridurre i tempi di fermo delle macchine e a risolvere velocemente i problemi degli utenti.

Deborah Hawkins, Group Director del Workplace Team di Keypoint Intelligence, commenta: “Stampanti e MFP sono cruciali in numerosi processi aziendali: è dunque di fondamentale importanza ridurre al minimo i tempi di attesa causati da un’assistenza inadeguata. Il nostro studio Market Insights, nella categoria Serviceability, ha confermato che Canon merita, a pieno titolo, il premio BLI 2024-2025 Pacesetter Award in Serviceability per la sua offerta di servizi efficienti e orientati al futuro, in grado di garantire la produttività di persone e aziende”.

Il premio evidenzia altre caratteristiche fondamentali di Canon, come le pratiche sostenibili, che hanno ottenuto punteggi nettamente superiori a quelli degli altri concorrenti. Canon può vantare una strategia completa, che abbraccia i device ricondizionati, riutilizzo e riparazione di dispositivi, parti di ricambio e prodotti di fornitura, sempre più importanti per i clienti. In termini di prodotto, la serie image RUNNER ADVANCE ES è stata indicata come esempio perfetto di prodotto ricondizionato offerto “come nuovo” ai clienti che prediligono i valori di circolarità e sostenibilità.

Marc Bory, Vice Presidente di Marketing and Innovation, Digital Printing & Solutions di Canon Europe e CEO di IRIS, ha commentato: “L’impegno nel garantire un’assistenza clienti di livello superiore è da anni un obiettivo centrale per la nostra azienda, e siamo orgogliosi di aver ricevuto il premio BLI 2024-2025 Pacesetter Award in Serviceability, così come di essere stati riconosciuti leader da Keypoint Intelligence nelle relazioni di assistenza post vendita. Questo riconoscimento rispecchia la nostra dedizione nei confronti di clienti e partner, premiando gli sforzi profusi per collaborare con loro al fine di sviluppare e offrire le soluzioni migliori, riducendo anche i tempi di inattività.

Siamo fieri di poter offrire ai clienti prodotti di eccellente qualità e soluzioni sostenibili per incentivare gli obiettivi di circolarità delle aziende. Insieme alla nostra eccezionale assistenza clienti, tutto questo ci ha permesso di offrire al mercato la migliore affidabilità del prodotto ed esperienza del servizio”.

Altri hardware, servizi e soluzioni che hanno consentito a Canon di primeggiare nella classifica del settore sono:

  • il team di Direct Service: grazie ad uno degli organici di assistenza diretta più grandi del settore, Canon si concentra sull’apprendimento continuo per garantire elevati livelli di competenza, con approcci differenziati per i canali diretti e indiretti;
  • design e hardware: design semplificato, hardware di livello superiore e condivisione della piattaforma garantiscono una maggiore efficienza dell’assistenza e una significativa riduzione dei tempi di riparazione;
  • assistenza remota: Canon intende incrementare le diverse funzionalità relative all’assistenza a distanza ricorrendo a helpdesk e a strumenti remoti come AVA Augmented Video Assistance; inoltre, l’implementazione della piattaforma ServiceNow nell’intera organizzazione, in via di ultimazione, consentirà di migliorare l’integrazione dei processi di gestione di incidenti, problemi e modifiche;
  • feedback continuo dai Channel Partner: i forum dei partner locali di canale sono un’opportunità di scambio e conoscenza e forniscono a Canon i feedback necessari per continuare a migliorare e restare allineata alle tendenze di mercato.

Informazioni sui premi BLI Pacesetter Award
Sulla base di questionari dettagliati, interviste approfondite e una scala di valutazione proprietaria, i Buyers Lab Pacesetter Award di Keypoint Intelligence premiano gli OEM di imaging documentale che hanno dimostrato leadership di mercato in diverse categorie, tra cui tecnologie, servizi e mercati verticali chiave.