Milano, 9 Dicembre 2025 – Viesse Srl, Canon Business Center con sede a Lecco, annuncia l’apertura della nuova sede di Sondrio a seguito dell’acquisizione dell’attività GPD Domenighini Srl, storica realtà informatica del territorio specializzata nella gestione di reti aziendali e sistemi gestionali. L’operazione rafforza la presenza di Viesse in Valtellina e Valchiavenna.

Una crescita strategica per il territorio

Viesse, Canon Business Center di Lecco, è da anni punto di riferimento sul territorio per la vendita, l’assistenza tecnica e la consulenza su soluzioni di stampa multifunzione Canon, dal piccolo ufficio al grande formato.

Grazie all’acquisizione di GPD Domenighini, azienda con cui collabora da anni, Viesse amplia la propria capacità di supporto alle imprese locali, mantenendo attivi sede e personale di Sondrio per garantire totale continuità. La presenza diffusa sul territorio diventa quindi un elemento strategico, in linea con la missione dei Canon Business Center: offrire consulenza, supporto e soluzioni tecnologiche vicine alle esigenze delle aziende.

Un portafoglio di servizi più ricco per le imprese locali

L’unione delle competenze consente a Viesse di mettere a disposizione delle aziende del territorio un’offerta più ampia e specializzata, che comprende:

  • servizi sistemistici e di cyber security;
  • soluzioni gestionali e software per la produttività;
  • registratori di cassa e sistemi di pagamento evoluti;
  • arredi e soluzioni integrate per l’ufficio;
  • fornitura, noleggio e assistenza delle stampanti multifunzione Canon.

“Questa acquisizione segna un passo importante nella storia della nostra azienda. Siamo fortemente radicati nel territorio lombardo e crediamo nelle relazioni di fiducia costruite nel tempo. L’acquisizione di GPD Domenighini SRL, azienda storica di Sondrio con cui collaboriamo da molto tempo, ci permette di ampliare il nostro bacino di utenza al territorio della Valtellina, ricco di aziende storiche e solide. La nuova sede di Sondrio vuole essere un punto di riferimento per il brand Canon nel territorio”.

Giorgio Valsecchi, Amministratore Delegato, Viesse Srl

“La crescita dei Canon Business Center è un pilastro della strategia di canale di Canon Italia. L’ampliamento di Viesse in Valtellina conferma la capacità dei nostri Partner di evolvere, investire e generare valore per le imprese locali” – afferma Elisabetta Bisignano, Partner and Distributor Channel Sales Director di Canon Italia.

“Con il Canon Partner Programme, che abbiamo appena rinnovato, sosteniamo lo sviluppo delle realtà territoriali attraverso innovazione tecnologica, nuove competenze e un servizio assistenza mirato. Viesse è l’esempio di un partner che investe, si rafforza e contribuisce a consolidare la presenza Canon nelle aree strategiche del Paese. Il futuro si costruisce insieme, passo dopo passo”.

Per maggiori informazioni e per scoprire i servizi dedicati alle imprese locali, visita: https://www.viesseweb.it/