Milano, 27 Gennaio 2026 – Canon EMEA annuncia oggi la nomina di Peter Saak a nuovo Chief of Integrated Printing & Services Group (IPSG, precedentemente nota come Digital Printing & Solutions, DP&S).
Peter porta con sé una solida leadership e una vasta conoscenza dei clienti B2B, avendo ricoperto numerosi ruoli apicali all’interno dei team di vendita regionali di Canon, tra cui B2B Country Director per Canon Eurasia e Managing Director per Canon Central & Eastern Europe e Canon Austria.
Nel suo ultimo ruolo di Executive Vice President del Developing Regions Business Group, Peter è stato responsabile della crescita e del consolidamento della posizione di leader di mercato in tutti i segmenti di prodotto B2B nel Sud-est Europa, Medio Oriente e Africa, occupandosi anche dell’acquisizione clienti e dello sviluppo del canale partner.

In questo nuovo incarico, Peter avrà la responsabilità di guidare l’integrazione strategica tra la tecnologia di stampa avanzata di Canon e i servizi a valore aggiunto, con l’obiettivo di creare ecosistemi di stampa e gestione documentale completamente connessi ed efficienti per clienti e partner. Il suo focus sarà inoltre fortemente orientato alla promozione dell’innovazione e all’espansione del canale verso nuovi mercati.

La nomina, effettiva dall’inizio del 2026, segue l’annuncio riguardante Hiro Imamura, precedente Executive Vice President dell’unità Digital Printing & Solutions, rientrato presso il quartier generale di Canon Inc. per assumere un nuovo ruolo all’interno del Printing Group. Nel corso del suo mandato quinquennale, Hiro è stato determinante nel guidare la crescita della quota di mercato di Canon EMEA nelle tecnologie e soluzioni di stampa per l’ambiente di lavoro (Workspace Printing), nonché nello sviluppo del business nell’area Production Printing.

“Sono certo che la grande esperienza di Peter nel settore B2B, assieme alla conoscenza del cliente e alla forte leadership dimostrate in molti dei nostri mercati EMEA guideranno il successo del nostro Integrated Printing & Services Group”, ha dichiarato Sam Yoshida, Presidente e CEO di Canon Europe, Middle East & Africa. “Vorrei inoltre esprimere la mia sincera gratitudine a Hiro per il suo eccezionale contributo e la sua leadership, che sono stati fondamentali per lo sviluppo del nostro business nel settore della stampa”.

Commentando la sua nomina, Peter Saak ha affermato: “Sono onorato di guidare l’appena rinominato Integrated Printing & Services Group. Il nostro obiettivo è costruire sulle incredibili basi già esistenti, continuando a unire la nostra tecnologia innovativa a soluzioni e applicazioni che soddisfino le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti e partner. Sono entusiasta di lavorare con il team per guidare la crescita futura e rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader di mercato.”