Milano, 24 ottobre 2024 – Canon, leader mondiale nell’imaging e nelle soluzioni di stampa, annuncia la sua partecipazione a Lucca Comics & Games 2024, uno degli eventi internazionali più noti agli appassionati di fumetti, giochi, cinema e arti visive.

L’edizione di quest’anno, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre, celebra il centenario pucciniano con una straordinaria composizione operistica dal titolo THE BUTTERFLY EFFECT, ispirata al celebre “Effetto Farfalla” (un corollario della Teoria del Caos che studia il modo in cui piccoli cambiamenti possono portare a grandi trasformazioni) e al capolavoro di Giacomo Puccini, Madama Butterfly.

Il cuore dell’evento sarà rappresentato dal lavoro del grande maestro Yoshitaka Amano, figura di riferimento nell’arte contemporanea e simbolo di contaminazione tra culture e media: le sue opere, protagoniste della manifestazione, saranno successivamente esposte a Milano presso la Fabbrica del Vapore, dal 13 novembre 2024 al 1° marzo 2025, in una mostra personale dedicata al grande Sensei, che richiamerà moltissimi appassionati di anime e di cultura giapponese.

Il supporto tecnologico di Canon

Gli uffici e la sala stampa di Lucca Comics & Games potranno contare su un nutrito parco di stampanti imageRUNNER Advance, che garantiranno un’avanzata gestione dei flussi documentali e assicureranno efficienza operativa della manifestazione. Inoltre, i fotografi ufficiali dell’evento avranno a disposizione le migliori fotocamere e ottiche del sistema EOS R, garanzia di massima qualità nella produzione delle immagini dell’evento in ogni condizione di ripresa.

Durante l’evento, come nelle giornate di apertura della mostra milanese di Amano, sarà attivo un servizio di scatto e stampa grazie alle stampanti fotografiche della gamma Selphy CP. Gli organizzatori della manifestazione immortaleranno i momenti più belli dei visitatori lasciando loro la stampa un ricordo memorabile.

Grazie al prezioso lavoro del nostro Partner Canon Business Center LarioCopy, molto presente e attivo sul territorio lombardo e del suo cliente PIGIESSE srl, fornitore di servizi di Stampa e Comunicazione di Lecco, Lucca Comics & Games realizzerà delle stampe d’autore, in serie limitata, numerata e autografata dall’artista Yoshitaka Amano, che verranno presentate in esclusiva al pubblico di Lucca e Milano, prodotte grazie all’utilizzo di tecnologie di stampa fine art imagePROGRAF PRO4600 direttamente da Pigiesse ad ampliamento del parco macchine Canon già presente e importante. Una filiera di eccellenza, questa, che esalta il valore dell’arte attraverso la precisione e la riconosciuta qualità delle soluzioni di stampa Canon.

Canon conferma così il suo impegno nel sostenere e promuovere eventi culturali di rilevanza internazionale, offrendo tecnologie innovative in grado di dare vita e visibilità alle opere d’arte e supportando al contempo la gestione operativa di grandi manifestazioni come Lucca Comics & Games, un appuntamento da sempre capace di valorizzare la creatività in tutte le sue forme, dall’arte al fumetto, dal cinema alla musica, rappresentando un vero crocevia di espressioni artistiche.

Per ulteriori informazioni visita il sito: https://www.luccacomicsandgames.com/it/